ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Marquez si piazza settimo alle prove libere di Barcellona

Marquez si piazza settimo alle prove libere di Barcellona

Marquez un po’ deludente alle prove libere. Il pilota si è piazzato alla settimo posto nella classifica dei test prima delle qualifiche di domani. Il GP Catalunya rappresenta una ghiotta occasione per il pilota della Honda di ottenere la settima vittoria consecutiva dall’inizio del Mondiale.

Al termine delle prime prove libere sul circuito di Barcellona, Marquez ha steccato, piazzandosi al settimo posto. Una posizione alla quale non ci aveva abituato e che adesso fa notizia. Alcuni già gridano che il pilota spagnolo stia attraversando un calo fisico e psicologico.

Il più veloce di tutti è stato Aleix Espargarò con la Yamaha Open, che ha girato in 1’41″672, precedendo Lorenzo (Yamaha), Iannone (Ducati) e Rossi (Yamaha), tutti staccati di sette decimi. Pedrosa è arrivato 6° dietro a Bradl. Sicuramente non basteranno le prove libere a dimostrare certe teorie. Domani ci saranno le qualifiche e li sarà un’altra cosa. Marc Marquez perderà sicuramente la sua imbattibilità che dura dall’inizio della stagione.

Vedremo se accadrà qui, sul circuito di Montmelò. Tutti sono rimasti sorpresi ed i suoi avversari iniziano già a sfregarsi le mani, perché intravedono la possibilità di centrare il podio. A brillare poco è stata anche la Ducati con Andrea Dovizioso, il collaudatore Michele Pirro, a bordo della wild card, e Cal Crutchlow.

I due piloto si sono piazzati alle spalle anche della Desmosedici di Yonny Hernandez, che ha centrato il nono posto. Dopo l’operazione al polso che l’ha costretto a rinunciare al Gp del Mugello, Nicky Hayden ha racimolato solo uno scarso 17° posto, mentre Michel Fabrizio, che sostituisce l’infortunato Danilo Petrucci, chiude con l’Aprilia Art.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*