ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Russia: Capello è ottimista
Mondiali 2014, Russia: Capello è ottimista

Mondiali 2014, Russia: Capello è ottimista

I Mondiali 2014 di Brasile sono cominciati, e tutte le squadre si trovano adesso nel continente sudamericano per partecipare alla competizione iridata: tra queste anche la celebre Russia guidata dal commissario tecnico italiano Fabio Capello.

Di recente la Russia ha terminato la sua fase di allenamento in terra natale ed è partita con l’incitamento di circa 200 tifosi all’aeroporto di Mosca, tra cui spiccava anche Roman Shirokov, il povero capitano della squadra che è stato obbligato a rinunciare alla competizione in extremis dopo l’infortunio ai legamenti del ginocchio.

L’infortunio in questione, come ben sai, è stato rimediato dal capitano nell’ultima amichevole: pertanto, il viaggio della Russia è stato senza Shirokov. Nella giornata di ieri è sbarcata in Brasile, e si è trasferita subito al centro base di San Paolo, dove si è allenata celermente.

A questo punto, nella giornata di oggi, Fabio Capello ha fatto davvero tante dichiarazioni incoraggianti per la sua squadra: ha affermato che i suoi giocatori sono pronti, stanno bene e vanno d’accordo tra di loro.

Adesso, i giocatori e il commissario tecnico stesso sono tutti concentrati sul Mondiale, che per la squadra russa comincerà più in là, dal momento che si trova nel gruppo H con Belgio, Algeria e Corea del Sud.

Infine, Fabio Capello ha commentato dicendo che è davvero molto ottimista riguardo ai risultati che può fare la sua Russia, anche in vista dei recenti allenamenti: nonostante la squadra non abbia elementi di spicco come Shirokov, è coesa e può fare davvero tanto ai Mondiali 2014 di Brasile.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*