ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Buffon in allarme per una leggera distorsione alla caviglia

Buffon in allarme per una leggera distorsione alla caviglia

Gigi Buffon mette in allarme la Nazionale da poco sbarcata a Manaus. Il portierone azzurro ha accusato una leggera distorsione alla caviglia, mettendo in ansia Prandelli.

Le sue condizioni sono da valutare. La prima diagnosi eseguita dal Dott. Castellacci, medico della Nazionale, dà la speranza di vedere Buffon tra i pali, ma Prandelli ha deciso di tutelarsi mettendo in pre allarme Perin, poiché anche Sirigu, secondo portiere, non è al top della forma fisica.

Mancano poche ore dal fischio di inizio e restiamo in attesa di ricevere buone notizie dallo spogliatoio italiano. Questo l’ultimo dubbio rimasto a Prandelli, per il resto la squadra è stata decisa. In difesa ci saranno Darmian, Barzagli, Paletta e Chiellini, mentre il centrocampo sarà composto da De Rossi, Pirlo, Verratti, Marchisio e Candreva. In attacco Balotelli.

Nell’ultimo allenamentoil ct azzurro ha tenuto taccuini e televisioni accese per 15 minuti, in seguito ha provato ulteriori alternative tattiche. A Balotelli, Cesare chiede carattere e convinzione in campo, perché è un giocatore che può fare la differenza e mettere in seria difficoltà la difesa inglese.

I nostri avversari di questa sera hanno 4 giocatori molto bravi nell’uno contro uno in fase offensiva, quindi occorrerà massima attenzione a concedere pochi spazi di manovra. La Nazionale azzurra è giunta a questo mondiale consapevole delle proprie potenzialità, quindi Prandelli chiede massima concentrazione a tutta la squadra nella partita d’esordio di questa sera contro la Nazionale dei Tre Leoni.

Restiamo in attesa di sapere se Buffon difenderà i pali dagli assalti di Rooney e compagni.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*