ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Chiellini punta tutto su Buffon e Pirlo
Chiellini punta tutto su Buffon e Pirlo

Chiellini punta tutto su Buffon e Pirlo

Giorgio Chiellini, il granitico difensore della Nazionale azzurra, punta tutto sulle due perle della squadra, Buffon e Pirlo. Giorgione ha dichiarato che la partita d’esordio degli azzurri contro l’Inghilterra sarà il match più importante del girone.

Tarzan, come lo chiamano i tifosi juventini, considera Andrea Pirlo e Gigi Buffon i pilastri della Nazionale, che non può permettersi di giocare senza di loro. Entrambi hanno carattere e rappresentano il vero motore della squadra. La difesa azzurra dovrà muoversi con più equilibrio e dialogare molto con il centrocampo, poiché proprio da li verrà impostato tutto il gioco dell’Italia.

La Nazionale azzurra dovrà puntare tutto su palla a terra e bloccare le ripartenze dell’Inghilterra, che predilige un gioco più veloce ed offensivo. La speranza è che il clima possa in qualche modo influenzare gli inglesi, limitando la loro aggressività e intensità di gioco. Chiellini esorta anche gli esordienti a dare il massimo e a non avere paura degli avversari.

Lui, come gli stessi Buffon e Pirlo, sono dei senatori della Nazionale e sarà compito loro infondere coraggio ai propri compagni alla prima esperienza mondiale. Giorgio avrà il compito di coordinarsi con i suoi compagni di reparto, i quali saranno chiamati a difendere la porta dagli assalti degli inglesi, in special modo di Rooney. Sarà l’attaccante del Manchester United la vera spina nel fianco della difesa azzurra.

Chiellini ha promesso battaglia con gli inglesi e conoscendolo darà loro filo da torcere per tutta la partita. Giorgio dovrà evitare entrate troppo decise, perché il sistema arbitrale in occasione dei mondiali è leggermente più severo rispetto al campionato.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*