ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League 2014/2015: le italiane Inter, Fiorentina e Torno
Europa League 2014/2015: le italiane Inter, Fiorentina e Torno

Europa League 2014/2015: le italiane Inter, Fiorentina e Torno

Europa League edizione 2014/2015. Anche se è da poco finita e tutta l’attenzione è rivolta ai mondiali, la competizione europea seconda alla Champions per importanza, vedrà partecipare tre squadre italiane che hanno tutte le potenzialità per competere ed arrivare in fondo.

L’Inter è la terza testa di serie assoluta alle spalle dell’Olympique Lione e Siviglia, la Fiorentina occupa il 45esimo posto del ranking Uefa, mentre il Torino detiene la 134esima posizione del ranking Uefa, avendo sfruttato il coefficiente per club dell’Italia, anche se non ha partecipato alle competizioni europee negli ultimi cinque anni.

Inter e Fiorentina sono state inserite in prima fascia, mentre il Torino dovrà sperare nella sconfitta di qualche squadra con una classifica Uefa migliore della sua, per limitare il rischio un pesante playoff.

Anche se dovesse riuscire a qualificarsi ai gironi, il Torino sarebbe inserito in quarta fascia con un coefficiente Uefa migliore del solo Guingamp.

L’Inter, dovendo affrontare i playoff come testa di serie, ha la speranza di giocarsela con una squadra più soft posizionata dal 134esimo posto in poi del ranking.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*