ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014 Olanda, Van Gaal: Vittoria fantastica sulla Spagna
Mondiali 2014 Olanda, Van Gaal: Vittoria fantastica sulla Spagna

Mondiali 2014 Olanda, Van Gaal: Vittoria fantastica sulla Spagna

Nelle ultime ore, precisamente alle 21 di ieri sera, si è giocata la partita tra Spagna e Olanda.

Essa era valida non solo come primo match del gruppo B dei Mondiali 2014 di Brasile, ma altresì come possibilità di rivincita da parte degli Orange di farsi valere dopo la sconfitta in finale tenutasi quattro anni fa ai Mondiali 2010 di Sud Africa.

Bisogna affermare che non è stata solo una possibilità di rivincita, ma una vera e propria goleada: infatti gli olandesi hanno stesso la squadra del commissario tecnico Del Bosque, tanto che questo stesso ha ammesso la superiorità degli avversari ammettendo che ieri l’Olanda ha meritato di vincere.

Nel dettaglio, la squadra di Van Persie ha umiliato e surclassato gli avversari per la bellezza di 5 gol ad 1, distruggendo così la squadra spagnola e vendicandosi dell’affronto subito ben quattro anni fa.

E questo proprio grazie al succitato personaggio, Van Persie, che ha segnato due reti meravigliose, la prima delle quali è senza dubbio uno dei gol migliori di tutti i Mondiali 2014 di Brasile.

Come può sembrare ovvio, il commissario tecnico della nazionale olandese Van Gaal è al settimo cielo, e nelle ultime ore ha fatto dei commenti sulla partita, ammettendo che si è trattata di una vittoria fantastica quella ottenuta contro la Spagna.

Non solo è stata una vendetta ben condita, ma altresì inaspettata: infatti Van Gaal ha detto che in tutta sincerità non si attendeva che i suoi giocatori potessero ottenere una così bella vittoria.

Bisogna affermare che si è trattato di un obiettivo raggiunto in particolar modo grazie alla passione, al duro impegno e al sentimento messo in campo da tutti i giocatori olandesi, che si sono voluti scrollare di dosso la sconfitta di quattro anni fa.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*