ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Francia: la probabile formazione che scenderà in campo domani
Francia: la probabile formazione che scenderà in campo domani

Francia: la probabile formazione che scenderà in campo domani

La Francia affronterà nel match d’esordio l’Honduras allo stadio “Estádio Beira-Rio” di Porto Alegre. La Nazionale allenata da ct Didier Deschamps è arrivata a questo mondiale dovendo rinunciare ad uno dei suoi pezzi pregiati, Ribery.

Il giocatore del Bayern Monaco ha dovuto rinunciare alla coppa del mondo a causa di una lombalgia, un infortunio che lo staff medico dei Blues ha considerato incurabile ed irrecuperabile in tempi brevi. La Francia è alla sua 14ª partecipazione alla fase finale dei mondiali di calcio. Ha conquistato per ben due volte la finale, vincendo in casa nel 1998 per 3-0 contro il Brasile e perdendo in Germania 2006 contro l’Italia dopo i calci di rigore.

I suoi avversari dell’Honduras sono invece alla loro 3ª volta ai mondiali ed è una squadra del tutto alla portata dei francesi. Quest’ultimi sono posizionati al 17° posto nel Ranking FIFA e all’11° in quello UEFA, mentre l’Honduras è al 33° in quello FIFA e al 5° in quello CONCACAF.

Il Ct Didier Deschamps dovrebbe schierarer questa probabile formazione sfruttando il modulo 4-3-3 con Lloris in porta, centrali di difesa Mangala e Varane del Real Madrid con Debuchi ed Evra rispettivamente sulla fascia destra e sinistra. a centrocampo Cabaye, Pogba e Matuidi, mentre il tridente d’attacco sarà formato da Valbuena, Benzema e Giroud.

Defezioni e rinunce a parte, il Ct Didier Deschamps potrà contare su un giocatore che ha dato molte conferme prima della partenza per il Brasile, Benzema che contro la Giamaica ha dominato l’intero match a suon di goal.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*