ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato, Barcellona: sogno Aguero
Calciomercato, Barcellona: sogno Aguero

Calciomercato, Barcellona: sogno Aguero

Il Barcellona sta cercando un attaccante dopo la partenza di Cesc Fabregas, nel mirino Sergio Aguero. Lentamente prende vita il nuovo Barcellona targato Luis Enrique. L’allenatore ex Roma è intenzionato a costruire una squadra vincente che ritrovi quella forza che la caratterizzava fino a due anni fa.

La stagione appena conclusa con zero trofei ha mandato letteralmente in bestia i tifosi blaugrana che hanno inscenato varie proteste contro i giocatori. Quindi la società si è subito mossa a riguardo ed ha immediatamente fatto partire delle operazioni di mercato per rinforzare la proprio squadra.

Il primo tassello è stata la conferma di Javier Mascherano fortemente voluta dal tecnico Enrique. L’argentino ha rinnovato per altri tre anni diventando inoltre capitano del Barca. Il primo acquisto arriva a centrocampo proprio dal campionato spagnolo, il croato Ivan Rakitic vincitore dell’Europa League col Siviglia.

Rakitic è arrivato a Barcellona per rinforzare un centrocampo già fortissimo ma che forse vedrà perdere uno dei suoi giocatori più forti lo spagnolo Xavi tentato dalle sirene del Qatar. Un altro colpo dovrebbe arrivare in difesa per rimpiazzare Puyol, nel mirino c’è Marquinhos del PSG che sta pensando ad uno scambio con Dani Alves.

Per quanto riguarda invece le fasce il Barcellona sarebbe interessata ad un giocatore del campionato italiano il colombiano Cuadrado sempre più in partenza da Firenze. Il sogno del Barcellona riguarda però l’attacco, dopo l’addio di Fabregas Luis Enrique vorrebbe a tutti costi uno suo pupillo il Kun Aguero per cui spenderebbe qualsiasi cifra.

In queste ore i dirigenti del Barcellona stanno lavorando per mettere in piedi un’offerta che il Manchester City non potrà rifiutare e fare così felice il proprio allenatore.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*