ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Uruguay: Tabarez tiene alta la tensione per vincere
Uruguay: Tabarez tiene alta la tensione per vincere

Uruguay: Tabarez tiene alta la tensione per vincere

Qui Uruguay. La Celeste conta le ore che la separano dal debutto contro il Costa Rica, squadra avversaria dalle poche pretese e battezzata squadra simpatia del Mondiale.

Il tecnico dell’Uruguay ha spiegato che Suarez, non potendo ancora essere disponibile, sarà il primo tifoso della squadra. Nonostante il giocatore si sia allenato regolarmente con il gruppo, Tabarez preferisce tenerlo a riposo e non rischiarlo. Il ct è bene attento a non lasciar trapelare nessuna emozione, poiché ha una lunga esperienza in ambito internazionale quindi non c’è molto che lo possa scomporre più di tanto.

È talmente sereno che non ha nessun problema ad annunciare la formazione titolare per domani con Stuani e senza Gaston Ramirez, confermando Forlan in coppia con Cavani. Ai giornalisti che gli hanno chiesto un parere sul confronto della Nazionale che vinse il mondiale del 1950, Tabarez ha risposto che si tratta di un’invenzione dei media e che lui pensa ai mondiali che sta vivendo con a sua squadra.

La forza dell’Uruguay risiede soprattutto nel reparto offensivo composto anche da quel Cavani che ha trascinato la squadra alla fase finale della coppa del mondo. Insieme a Forlan, Cavani si candida come capocannoniere del torneo e ci si aspettano grandi prestazioni da lui, a fronte anche di un’annata poco brillante con il Psg.

È notizia di ieri che Tabarez sta utilizzando anche un sofisticato software per verificare al meglio le condizioni fisiche dei suoi giocatori, una trovata di due ingegneri informati che hanno ideato questo programma intelligente, con il quale il ct tiene sott’occhio ogni aspetto dell’intera nazionale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*