ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo C: Colombia – Grecia, le ultime dai ritiri
Gruppo C: Colombia – Grecia, le ultime dai ritiri

Gruppo C: Colombia – Grecia, le ultime dai ritiri

Vediamo come si presentano la Colombia e la Grecia per la prima gara ufficiale del Gruppo C di oggi.

L’attesa è finita oggi alle 18.00 ore italiane si darà il via al Gruppo C con la prima partita tra Colombia e Grecia. La Colombia squadra considerata sicuramente la favorita del girone dovrebbe avere sulla carta vita facile contro la Grecia.

I cafeteros sono senza il loro attaccante più forte Radamel Falcao, assenza molto grave per i colombiani che comunque hanno dei sostituti più che all’altezza per sostituire il bomber del Monaco. In questa partita ci sono molti giocatori che militano nel campionato italiano come per esempio Camilo Zuniga esterno del Napoli, Mario Yepes difensore dell’Atalanta e Karagounis ex Inter.

La Colombia gioca col classico 4-4-2 e tra i pali schiererà Ospina, in difesa lungo le fasce Zuniga da un lato e Armero dall’altro più Yepes e Zapata centrali. A centrocampo centrale ci sarà la grande coppia formata da Aguilar e Sanchez e sulle fase Cuadrado e James Rodriguez. In attacco invece giocherà sicuramente Jackson Martinez più uno tra Bacca e Gutierrez.

La Grecia invece sceglie un modulo molto difensivo il 4-5-1  con in porta Karnezis, davanti al portiere greco giocheranno Papasthathopulos, Torosidis, Manolas e Holebas. A centrocampo la Grecia schiererà al centro Kone, Katsouranis e Maniatis e sulle fasce Salpingidis e Samaras. In attacco agirà l’unica punta Gekas inserito a sopresa al posto di Mitroglu.

Quindi salvo sorprese dell’ultim’ora le formazioni ufficiali dovrebbero essere queste:

Colombia (4-4-2): Ospina, Zuniga, Yepes, Zapata, Armero; Cuadrado, Aguilar, C. Sanchez, J. Rodriguez; Bacca, J. Martinez. A disp. C. Vargas, Arias, Balanta, C. Valdés, Carbonero, Mejia, 20 Quintero, T. Gutierrez, A. Ramos, Ibarbo, Mondragòn All. Pekerman

Grecia (4-3-3): Karnezis; Torosidis, Papasthathopulos, Manolas, Holebas; Kone, Katsouranis, Maniatis; Salpingidis, Gekas, Samaras. A disp. Glykos, Tzavelas, Moras, Vyntra, Tziolis,  Christodoulopoulos, Samaris, Tachtsidis, Karagounis, Mitroglou, Fetfatzidis, Kapino. All. Santos
Non ci resta che dire che vinca il migliore.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*