ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Inghilterra: Hodgson pronto a battere gli azzurri

Inghilterra: Hodgson pronto a battere gli azzurri

Inghilterra pronta a battere l’Italia, almeno stando alle prole del suo ct Roy Hodgson. L’allenatore dell nazionale dei Tre Leoni ha dichiarato che sta studiando i ragazzi di Cesare Prandelli dal giorno del sorteggio.

Hodgson riconosce le ottime qualità dei giocatori azzurri, ma ha affermato che la sua squadra è prona a scendere in campo con il coltello tra i denti, perché la squadra è al top della condizione ed ha sete di vittoria. Su Welbeck ha dichiarato che il giocatore sta bene e che il problema alla coscia è stato completamente risolto.

Hodgson è universalmente riconosciuto come un allenatore molto prudente e se in questa circostanza rilascia determinate dichiarazione, un minimo di preoccupazione la trasmette ai tifosi azzurri. Affermare che l’Inghilterra può vincere contro l’Italia, significa affermare che gli avversari degli azzurri sono davvero carichi a molla.

Roy ha definito la sua Nazionale un’ottima squadra con ottimi giocatori, che può contare su un collettivo di tutto rispetto e individualità che fanno invidia alle altre squadre. Roy spende due parole di riconciliazione con Manaus, dopo che lo scorso dicembre aveva dichiarato che era un posto assolutamente da evitare per le proibitive condizioni climatiche.

Nei giorni scorsi era nata una polemiche anche sulle condizioni del campo di gara, ma il ct inglese ha preferito chiudere l’argomento affermando che la struttura sportiva è a norma e che oggi si potrà giocare regolarmente.

L’Italia è un avversario temibile, a l’Inghilterra secondo il suo allenatore ha tutte le capacità per batterla. Ad influenzare le prestazioni dei inglesi potrebbe essere il clima, ma lo spremo solo tra qualche ora.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*