ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo C: Costa D’Avorio – Giappone, le probabili formazioni
Gruppo C: Costa D’Avorio – Giappone, le probabili formazioni

Gruppo C: Costa D’Avorio – Giappone, le probabili formazioni

Conosciamo la situazione della Costa D’Avorio e del Giappone a poche ore dal debutto che li vedrà scontrarsi nella prima giornata del Gruppo C.

Stanotte alle ore 03.00 italiane ci sarà la sfida valida per il Gruppo C del Mondiale tra Costa D’Avorio e Giappone. Il girone in cui sono capitate le due squadre insieme a Colombia e Grecia è sicuramente il più equilibrato di tutto il Mondiale.

La Costa D’Avorio vuole senza dubbio superare il girone, è un obiettivo per la squadra di Sabri Lamouchi che però dovrà fare i conti subito con il Giappone di mister Alberto Zaccheroni al suo primo Mondiale da allenatore dei nipponici.

La Costa D’Avorio si presenta a questa partita con il solo dubbio riguardante il forte centrocampista Yaya Tourè che negli ultimi giorni si è infortunato e quindi è in grande dubbio per la partita di stanotte. Queste ultime ore saranno decisive per capire se Tourè potrà far parte del 4-2-3-1 di Sabri Lamouchi.

In porta sarà schierato sicuramente Barry con davanti Aurier, Bamba, Boka e Zokora per quanto riguarda la difesa. A centrocampo ci sarà la solita coppia formata da Tiote e Serey mentre alle spalle dell’unica punta Dieder Drogba ci sarà il tridente formato da Gervinho e Kalou sulle fasce e da trequartista se ce la farà Yaya Tourè.

Anche il Giappone di mister Zaccheroni risponderà con un 4-2-3-1 schierando in porta Kawashima con davanti una difesa a quattro composta da Uchida e Nagatomo sulle fasce e Yoshida e Konno centrali. A centrocampo invece Endo, Hasebe, Okazaki, Honda e Kagawa. In attacco l’unica punta sarà Kakitani.

Le formazioni ufficiali quindi dovrebbero essere queste:

Costa d’Avorio (4-2-3-1): 1 Barry, 17 Aurier, 5 Zokora, 22 Bamba, 3 Boka, 9 Tiote, 20 Serey, 10 Gervinho, 19 Y.Tourè, 8 Kalou, 11 Drogba. (16 Gbohouo, 23 Mande, 2 Diarrassouba, 4 K.Tourè, 6 Bolly, 7 Akpa, 12 Bony, 13 Ya, 14 Diomande, 15 Gradel, 18 Djakpa, 21 Sio). All.: Lamouchi.
Giappone (4-2-3-1): 1 Kawashima, 2 Uchida, 15 Konno, 22 Yoshida, 5 Nagatomo, 7 Endo, 17 Hasebe, 9 Okazaki, 4 Honda, 10 Kagawa, 11 Kakitani. (12 Nisikawa, 23 Godna, 3 Sakai, 6 Morishige, 8 Kiyotake, 13 Okubo, 14 Aoyama, 16 Yamaguchi, 18 Osako, 19 Inoha, 20 Saito, 21 Sakai). All.: Zaccheroni.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*