ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo G: Ghana – Stati Uniti, le ultime
Gruppo G: Ghana – Stati Uniti, le ultime

Gruppo G: Ghana – Stati Uniti, le ultime

Scopriamo le ultime novità delle due squadre del Gruppo G del Mondiale, quando manca davvero poco al fischio d’inizio.

Siamo agli sgoccioli ormai, dopo aver visto il Brasile trionfare sulla Croazia per 3 – 1 con qualche polemica e dopo aver visto la Spagna prendere 5 gol dall’Olanda si avvicina anche il momento per il tanto atteso Gruppo G che vedrà nelle prime due gare affrontarsi GermaniaPortogallo e GhanaStati Uniti.

Questa partita negli ultimi due Mondiali è stata giocata per ben due volte, tutte e due decisive per la qualificazione una agli ottavi e l’altra ai quarti di finale. A spuntarla è stata sempre il Ghana vincendo entrambe le partite con il risultato di 2 – 1, ottenuto nel 2010 ai supplementari conquistando una storica qualificazione ai quarti.

Questa volta gli africani sembrano partire un po’ svantaggiati rispetto agli Stati Uniti che sono davvero in un’ottima forma fisica tanto che il loro allenatore Klinsmann si è candidato prepotentemente al passaggio del turno nonostante non siano per niente favoriti.

Infatti nelle ultime amichevoli gli Stati Uniti hanno giocato davvero un bel calcio collezionando alcune vittorie e nell’ultima soprattutto hanno ritrovato il loro bomber Altidore che ha siglato una doppietta per la gioia di tutti i tifosi americani.

Il Ghana invece arriva a questa partita con qualche polemica di qualche suo giocatore in particolare del centrocampista del Milan Essien che sostituito nell’ultima amichevole ha avuto da ridire verso il suo allenatore e la cosa non è stata presa per niente bene da tutto il popolo ghanese.

Comunque vada questa partita sarà sicuramente molto bella ed avvincente e sarà molto importante per le sorti di questo Gruppo G.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*