ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo G: ultime notizie su Germania – Portogallo

Gruppo G: ultime notizie su Germania – Portogallo

Si avvicina la super sfida del Gruppo G del Mondiale tra Germania e Portogallo. Conosciamo insieme le ultime dai campi.

Proseguono gli allenamenti dai ritiri di entrambe le squadre che disputeranno la prima partita del Gruppo G ovvero GermaniaPortogallo lunedi alle ore 18.00 italiane. La partita si giocherà all’Arena Fonte Nuova di Salvador.

Gli allenatori di entrambe le squadre stanno studiando a fondo quali giocatori schierare per questa sfida delicatissima per le sorti del Gruppo G. La Germania parte sicuramente come favorita del girone oltre che di tutto il Mondiale. Questa prima partita per i tedeschi rappresenta gran parte della qualificazione agli ottavi visto che secondo Loew in caso di vittoria si metterebbe una piccola ipoteca sul passaggio del turno.

Proprio Loew che in questi giorni si è dichiarato ansioso per questo Mondiale ha recuperato il suo portiere Neuer che dopo l’ok dello staff medico sarà sicuramente in campo contro il Portogallo. In difesa saranno schierati Lahm e Boateng quest’ultimo sarà il marcatore di Cristiano Ronaldo insieme a Mertesacker e Hummels.

Per quanto riguarda il centrocampo tedesco giocheranno al 100% Schweinsteiger, Kroos, Muller, Ozil e Podolski. In attacco ci sarà un ballottaggio tra Mario Goetze e Miroslav Klose. Si deciderà forse all’ultimo.

Il Portogallo invece vive queste ore che lo dividono dalla sfida con la Germania con molta ansia a causa dell’infortunio di Cristiano Ronaldo durante l’allenamento. Nonostante il giocatore ha dichiarato che va tutto bene le notizie dal ritiro non sembrano essere confortanti e quindi Neto è già pronto per vestire la maglia da titolare al posto del Pallone D’Oro 2014.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*