ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1: clamoroso Ferrari, potrebbe lasciare il Circus (aggiornato)
Formula 1: clamoroso Ferrari, potrebbe lasciare il Circus (aggiornato)

Formula 1: clamoroso Ferrari, potrebbe lasciare il Circus (aggiornato)

Secondo Luca Cordero di Montezemolo intervistato dal Wall Street Journal la Ferrari potrebbe lasciare e tornare alle competizioni di auto sportive nel 2020.

Clamorosa la notizia che il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha rilasciato durante un’intervista da parte del quotidiano americano Wall Street Journal. Dopo lo sfogo di ieri del presidente in cui ha dichiarato che bisogna rimboccarsi le maniche per riportare la Ferrari in alto che vive un momento di crisi oggi Montezemolo rilascia delle dichiarazioni a dir poco sconcertanti.

Il presidente afferma che la Formula 1 non sta funzionando e sta vivendo un periodo di profondo declino che ha portato delle conseguenze inaudite. Secondo Montezemolo la FIA ha dimenticato un particolare molto importante che le persone appassionate delle gare le guardano per divertimento.

Divertimento che va scemando se la gente deve stare li a guardare i piloti che risparmiano benzina o peggio ancora le gomme della macchina. Per Montezemolo le persone vogliono vedere i piloti spingere, gareggiare, vogliono il vero spettacolo che purtroppo manca sempre di più in questa Formula 1.

Montezemolo afferma anche che è praticamente impossibile gareggiare sia con le sports-car che in Formula 1, non si può fare. Altra cosa che non va per niente giu al presidente della Ferrari è la nuova norma che vieta lo sviluppo sui motori a stagione in corso. Montezemolo si è mostrato molto infastidito dichiarando che se viene vietato anche di toccare i motori delle macchine allora siamo veramente alla frutta.

Il presidente della Ferrari dopo aver detto di volersi rimboccare le maniche per risollevare la Ferrari da questa crisi adesso sembra fare marcia indietro.

AGGIORNAMENTO: Dalla scuderia Ferrari, è stata ritenuta “eccessiva” l’ipotesi di poter lasciare la massima serie della F1. Probabile che quello del presidente sia stato più uno sfogo, che una reale intenzione.

About Fabio Porpora

8 commenti

  1. come mai la mercedes va ???

  2. Penso che abbia perfettamente ragione. Ho sempre seguito con entusiasmo la formula uno ma mi appassiona sempre meno. Sono d accordo, le gare devono essere spettacolo e non un treno che vanno una dietro l’altra sperando in un errore o peggio in un guasto da parte di chi ti precede.

  3. La Formula 1 è Morta e sepolta da quando hanno adottato questi regolamenti,è come vedere le automobiline elettriche dei bambini ingigantite per farle guidare agli adulti.
    Da supersportivo della Formula 1,da utente di Sky,da abbonato Rai,chiedo,Io come la maggiorparte di chi ama lo stesso sport:
    CHIUDETELA NON LA VEDE PIU’ NESSUNO !!!!!!!!!Chi paga per trasmettere la pubblicità in TV si sta ritirando in fretta e furia,gli sportivi si sono annoiati e cambiato canale dal secondo giro della prima gara del Mondiale.
    Ci vedremo di sicuro Antonio CAIROLI sui campi di motocross e La Moto GP,Bei programmi Trasmessi in TV.
    Ciao ciao F1…………………………
    Scrivo bene amici sportivi?Facciamoci sentire anche Noi,

  4. La F.1 tradizionalmente, è sempre stata trasmessa dalle tv pubbliche (che sono già a pagamento)perciò ora rinuncio, ma non mi abbonerò di certo a Sky.
    Per quanto riguarda i regolamenti della F 1, somigliano molto alle leggi europee di Bruxelles fatte dai burocrati. Non vorrei essere maligno, ma questi continui stravolgimenti tecnici annuali, sembrano fatti su misura per i colossi di videogiochi che ogni stagione hanno bisogno di vendere nuove versioni di Game F1. L’unica innovazione davvero interessante, forse è l’ala mobile, che favorisce i sorpassi.

  5. la formula uno è finita…..finita nel momento in cui non puoi più sviluppare le macchine come ti pare e finita nel momento in cui è passata a sky…..come starà per finire la moto gp……ora mai non è più uno sport…

  6. Condivido quanto afferma Montezemolo e i due tifosi.
    Mi infastidisce anche il fatto che tante gare sian in diretta solo con sky pur pagando da piu di un lustro il canone rai!!!!

  7. forse era meglio se si fosse ritirata qualche anno fa,evitando queste figure

  8. Montezemolo in realta non ha mai capito niente di niente ha solo avuto la fortuna d’esser protetto dall’avvocato Agnelli che ha protetto e coperto le sue cazzate e la sua inettitudine.Qual è il suo contributo in ferrari? Zero!oggi lancia strali e fa il moralizzatore?lo faccia pure,ma per cortesia lasci la ferrari in altre mani più competenti di costui non abbiam bisogno

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*