ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Lazio, ufficiale: Pioli nuovo allenatore
Calciomercato Lazio, ufficiale: Pioli nuovo allenatore

Calciomercato Lazio, ufficiale: Pioli nuovo allenatore

Reja lascia la panchina della Lazio, e questo lo si sapeva: eppure, forse quello che mancava nel tuo bagaglio culturale a livello calcistico è il fatto che ci sarà un nuovo allenatore, che è stato deciso nelle ultime ore.

Infatti, Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Lazio. Il commissario tecnico che ha allenato il Bologna ha firmato nelle ultime ore un contratto dalla durata di due anni, e la notizia è ufficiale, dal momento che la notizia è stata dichiarata in modo chiaro sul sito della squadra.

Il comunicato del club sul sito recitava che la S.S. Lazio ha acquistato Stefano Pioli, che sarà il nuovo allenatore della prima squadra a partire dal 1 luglio 2014.

La presentazione è avvenuta con una conferenza stampa di mattina presso il Centro sportivo di Formello, e Pioli si è detto entusiasta di questa nuova possibilità: Pioli ha preso il posto di Reja che nello scorso gennaio aveva sostituito Petkovic.

Si ricorda che Stefano Pioli è stato un atleta che aveva come ruolo il difensore, ed adesso che è commissario tecnico usa il modulo 4-2-3-1 che può diventare a suo piacimento nel 3-5-2, con i terzini della squadra da lui allenata che partecipano in modo attivo all’azione d’attacco.

Molti giovani affermano che è bravo a lavorare con la loro categoria: inoltre, piccola chicca che pochi sanno, Pioli è appassionato di pallacanestro, ed ha provato nei limiti del possibile a mettere nel calcio qualche accorgimento classico dell’hobby che si gioca sul parquet.

Senza dubbio sarà una nuova ed appassionante avventura per il caro Stefano Pioli.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*