ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Mattia De Sciglio tornerà a disposizione di Prandelli contro il Costa Rica
Mattia De Sciglio tornerà a disposizione di Prandelli contro il Costa Rica

Mattia De Sciglio tornerà a disposizione di Prandelli contro il Costa Rica

Dopo i problemi che non gli hanno permesso di essere in campo contro l’Inghilterra, è molto probabile che Mattia De Sciglio tornerà a disposizione di Prandelli in occasione della partita che ci vedrà impegnati con il Costa Rica il 20 giugno alle 18:00 (italiane).

De Sciglio ha quindi meno di una settimana per rimettersi in forma e se ci riuscirà, il suo recupero sarà di certo prezioso per il nostro ct. Il giocatore potrà avere un peso rilevante sul piano tecnico e tattico.

Prandelli ha sempre creduto molto in lui, fin da quando, nel 2012, quando non aveva neppure vent’anni, l’ha scelto per farlo debuttare a Gineva contro il Brasile.

Nell’ultima stagione giocata con il Milan ha avuto un po’ di problemi, ma a Coverciano è parso in netta ripresa, quindi da lui ci si aspetta parecchio.

E’ evidente poi come Chiellini non si trovi molto a suo agio nel giocare a sinistra, preferendo una posizione più vicina al cuore della difesa. Con De Sciglio disponibile, e in forma, lo juventino potrà essere accontentato e tornare nella posizione che preferisce.

Infine, la freschezza di un ragazzo di soli 21 anni non potrà fare che bene alla nostra nazionale. Per tutte queste ragioni Prandelli, e non solo, lo attendono con ansia.

Dopo la contrattura e l’edema ai muscoli flessori De Sciglio è stato messo a riposo, più che altro in via precauzionale, ora però pare pronto, è tornato ad allenarsi, e si pensa che senza bruciare i tempi, possa tornare operativo in pochi giorni.

Lui vuole esserci, ma naturalmente l’ultima parola spetterà al tecnico dopo aver sentito lo staff di medici, fisioterapisti e preparatori atletici.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*