ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: Brasile, Maicon in campo contro il Messico?
Mondiali 2014: Brasile, Maicon in campo contro il Messico?

Mondiali 2014: Brasile, Maicon in campo contro il Messico?

Martedì prossimo il Brasile tornerà in campo per la seconda partita del Mondiale contro il Messico. Una sfida importante che, nei piani del commissario tecnico Scolari, dovrà garantire con un turno d’anticipo la qualificazione ai verde-oro.

Dopo la prima partita contro la Croazia, dove i brasiliani hanno potuto beneficiare di un rigore davvero molto generoso che ha avuto un’importanza chiave per la vittoria, Scolari medita alcuni cambiamenti in formazione.

Uno di questi potrebbe essere l’inserimento nella formazione titolare di uno dei giocatori più esperti della rosa, l’esterno della Roma Maicon.

L’idea di Scolari sarebbe quella di affidarsi ad uomini di esperienza come Maicon per evitare errori banali e chiudere rapidamente la pratica qualificazione al turno successivo dove la squadra verde oro potrebbe incontrare la Spagna campione del mondo che dopo la batosta rimediata contro l’Olanda dovrà sudarsi la qualificazione.

Oltre ai Maicon, Scolari non dovrebbe fare ulteriori cambiamenti alla formazione che è scesa in campo contro la Croazia. Hernanes, uno degli esclusi della vigilia dovrebbe, quindi, partire nuovamente dalla panchina per poi subentrare a gara in corso.

Sotto osservazione, in casa brasiliana, c’è il difensore Thiago Silva. Il leader della retroguardia del Brasile, infatti, si è rimediato un affaticamento muscolare e viene tenuto  a riposo in questi giorni.

Il giocatore, in ogni caso, dovrebbe essere quasi sicuramente in campo nella già citata sfida del Brasile contro il Messico di martedì prossimo. Della gara sarà sicuramente anche Neymar che dopo l’ammonizione contro la Croazia è a rischio squalifica per il prossimo turno.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*