ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Inghilterra – Italia: le emozioni dei protagonisti
Inghilterra – Italia: le emozioni dei protagonisti

Inghilterra – Italia: le emozioni dei protagonisti

Dopo la vittoria di ieri sera per 1 – 2 dell’Italia ai danni dell’Inghilterra conosciamo tutte le sensazioni di alcuni protagonisti della gara.

Finalmente l’Italia ha debuttato, finalmente l’Italia ha vinto. Dopo alcune amichevoli pre-Mondiale in cui l’Italia si era mostrata per niente in forma torna la vittoria ma stavolta in una partita che conta, la prima del Mondiale.

L’Italia non ha solo vinto ma ha anche convinto giocando una partita a tratti bellissima contro una squadra molto forte e veloce che è stata messa K.O. anche dal caldo. E’ proprio riguardo il caldo che vuole spendere qualche parola ai microfoni l’autore del primo gol Claudio Marchisio che ha definito la giornata di ieri quasi impossibile per giocare a calcio.

Marchisio ha sottolineato che a volte sembrava avere le allucinazioni talmente il tanto caldo. Ma Marchisio si vuole complimentare con la sua squadra che alla fine ha resistito benissimo alla condizione climatica ed ha giocato un’ottima partita che permette all’Italia di iniziare il Mondiale con i tre punti in tasca.

Marchisio afferma che adesso bisogna essere felici per la vittoria ma non tranquillizzarsi perché la strada è ancora lunga, ogni partita ha una storia a sé come ha dimostrato l’Uruguay che è uscita clamorosamente sconfitta per 3 – 1 dalla rivelazione Costa Rica.

Ai microfoni arriva anche la mente di questa Italia, quel giocatore che con una semplice giocata ti può risolvere la partita in pochi secondi. Ed è stato proprio così perché ieri Andrea Pirlo è stato lui che con una finta di corpo ha smarcato Marchisio per farlo tirare indisturbato.

Anche Pirlo ai microfoni sottolinea quanto siano stati bravi a giocare nonostante il caldo, e dichiara di essersi trovato benissimo in coppia con Marco Verratti nonostante la diffidenza di molti.

Arriva successivamente anche il portiere Sirigu protagonista di una partita fantastica ed ha dichiarato che quando ha saputo la mattina che avesse giocato lui, Buffon gli ha confessato di essere felice e questo lo ha aiutato molto.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*