ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Svizzera-Ecuador, sfida inedita in questi Mondiali
Svizzera-Ecuador, sfida inedita in questi Mondiali

Svizzera-Ecuador, sfida inedita in questi Mondiali

Sfida inedita tra le Nazionali di Svizzera-Ecuador (Gruppo E), quella alla quale assisteremo oggi, quando da noi saranno le 18:00, e in Brasile le 13:00.

La Svizzera di Ottmar Hitzfeld ha subito un solo gol nelle ultime sette partite ai Mondiali di Calcio ed è rimasta imbattuta nel non facile cammino di qualificazione a Brasile 2014 che l’ha vista vincere 7 volte e pareggiare 3.

L’Ecuador ha invece fin qui totalizzato 3 vittorie e 4 sconfitte, vincendo sempre nelle partite nelle quali è andato a segno in rete. Va ricordato però che la Svizzera ha perso le ultime quattro sfide Mondiali contro avversari sudamericani, senza riuscire a segnare neppure un gol nelle ultime tre partite.

Inoltre, nonostante il quarto posto nel girone di qualificazione del Sudamerica, l’Ecuador detiene il record di tiri, che attualmente arriva a 201, e quello dei cross, che sono stati ben 396. E’ quindi una squadra molto propositiva ed aggressiva. Ci attende una bella partita, di certo appassionante e dall’esito molto difficile da prevedere.

Questa partita, che per la prima volta vede contrapporsi Svizzera e Ecuador in un mondiale di calcio sarà arbitrata dall’uzbeko Ravshan Irmatov, si giocherà a Brasilia e pare si svolgerà con condizioni meteo quasi ottimali, a differenza di quanto avvenuto in altri casi infatti, si prevedono temperature gradevoli che non dovrebbero creare difficoltà ai giocatori in campo, attestandosi attorno ai 20 gradi.

Se il caldo dovesse invece sorprendere le squadre, sovvertendo le previsioni meteo, quasi sicuramente questo si tradurrà in un vantaggio per l’Ecuador, come è facile da intuire.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*