ULTIME NEWS
Home > Nazionali > De Rossi: Siamo forti, ora battiamo Costa Rica
De Rossi: Siamo forti, ora battiamo Costa Rica

De Rossi: Siamo forti, ora battiamo Costa Rica

La vittoria contro l’Inghilterra, com’era facile immaginare, ha giovato molto al morale dei giocatori azzurri, oltre che a quello dei loro tifosi. Dopo che Prandelli ha definito il successo contro gli inglesi “epico” anche De Rossi ha dichiarato tutta la sua gioia, e l’intenzione propria, e dei suoi compagni, di fare bene anche contro il Costa Rica, prossimo appuntamento mondiale, fissato per il 20 giugno.

De Rossi ha spiegato che è sempre stato convinto che l’Italia potesse far bene in questi Mondiali e s’è mostrato consapevole di come la vittoria contro gli inglesi si traduca in punti molto preziosi per questa fase del torneo.

Ora l’obbiettivo è quello di battere il Costa Rica, anche se in realtà una vittoria a questo punto non è l’unica possibilità. De Rossi, e non solo, è però convinto che la formazione azzurra sia forte e si sofferma in particolare su Balotelli, definendolo un grande attaccante e un giocatore di qualità.

Tuttavia non si lascia sfuggire anche qualche critica, come quella che il Balo non sempre si muova bene in campo, o meglio, non sempre lo faccia da attaccante puro. E’ un giocatore molto istintivo, fa notare sempre De Rossi, però sta migliorando e uno dei segnali in questo senso, è rappresentato proprio dal gol rifilato agli inglesi.

Tutti pronti per il Costa Rica, e, anche grazie alla vittoria contro l’Inghilterra, tutti caldi e carichi al massimo. Speriamo di continuare a dare spettacolo e a divertire. Alla fine questa è la cosa più importante, e dovremo sempre ricordarla tutti.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*