ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp: Gp Catalogna vince Marquez, Rossi secondo
MotoGp: Gp Catalogna vince Marquez, Rossi secondo

MotoGp: Gp Catalogna vince Marquez, Rossi secondo

Marquez, campione del mondo in carica, a Barcellona ha ottenuto oggi la settima vittoria consecutiva dopo un appassionante testa a testa con il compagno di scuderia Pedrosa. Ottima anche la prova del nostro Valentino Rossi, in testa per metà gara, e alla fine sul secondo gradino del podio.

La griglia di partenza ha visto, in prima fila, Pedrosa, Lorenzo e Marquez, in seconda fila, Bradl, Rossi, e  Espargaro, in terza Dovizioso, Smith e Hernandez.
Sono partiti in quarta fila: P. Espargaro, Iannone e Bautista, mentre in quinta c’erano Crutchlow,  Redding e Pirro.

Dopo la partenza Lorenzo era subito davanti a tutti, con Rossi, Pedrosa e Marquez, nell’ordine, ad inseguirlo. Al primo giro sul tracciato Marquez ha passato Pedrosa e le due Yamaha hanno provano a fuggire assieme. Nel giro successivo è caduto Abraham, mentre Lorenzo e Rossi hanno iniziato la loro sfida.

Al 3° giro, Rossi su Lorenzo, Marquez su Rossi, appassionante lotta a tre. Nel 6° giro Pedrosa ha sorpassato Lorenzo all’interno conquistando così la terza piazza.

Nei giri successivi Rossi mostra di esserci. Il Dottore c’è e fa ancora paura, a tutti. Al 17° giro i piloti Honda lo agganciano, Rossi è nel loro mirino.

Al 21° giro Rossi soffia sul collo a Marquez, che si difende bene. Al 24° giro Pedrosa tocca Marquez e va lungo, permettendo così al nostro Valentino Rossi di riprendersi, meritatamente, la seconda posizione.

Con il 25° giro finisce questo Gp Catalogna. Marquez è primo, o meglio lo è ancora, visto che questo è il suo settimo centro consecutivo della stagione. Rossi è meritatamente secondo, Pedrosa terzo, Lorenzo quarto.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*