ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > La Suzuki tornerà in MotoGP
La Suzuki tornerà in MotoGP

La Suzuki tornerà in MotoGP

A quanto pare si fa strada l’ipotesi che la Suzuki possa rientrare nel mondiale prima di quanto inizialmente si era previsto. Il rientro potrebbe infatti avvenire già a Valencia nell’ultima gara di quest’anno.

L’annuncio ha i toni dell’ufficialità, visto che viene dal Team manager della scuderia nipponica, nonché ed ex manager del nostro Valentino Rossi, parliamo come avrete capito di Davide Brivio.

Brivio, durante le qualifiche della MotoGP in Catalogna, intervenendo in diretta in un programma della Rai ha annunciato il rientro ufficiale nelle competizioni mondiali della Suzuki, che inizialmente era previsto per la prossima stagione.

I vari test condotti in questi ultimi tempi, dal pilota e collaudatore Randy De Puniet rendono però molto ottimisti.

Lunedì ci saranno altre prove e poi si potrebbe iniziare già a cercare un pilota, così da tornare in tempi il più possibile rapidi, a gareggiare ai massimi livelli nel Moto Mondiale.

E’ stato reso noto anche che la casa nipponica avrebbe già contatto i tre piloti attualmente alla Ducati, ovvero: Andrea Dovizioso, Cal Crutchlow e Andrea Iannone. Tra questi quello preferito da Brivio sarebbe Dovizioso, non solo per come corre in pista, ma anche per la capacità di comunicare efficacemente con meccanici e membri dello staff tecnico, per portare avanti lo sviluppo della moto, nel miglior modo possibile.

Dovizioso è però in trattativa anche con altri team, quindi è presto per sbilanciarsi, il dato certo è che la Suzuki sta per tornare in pista, in tutti i sensi, e questo contribuirà senza dubbio alcuno a rendere il MotoGP ancor più emozionante e competitivo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*