ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo C: La Costa D’Avorio batte Zaccheroni
Gruppo C: La Costa D’Avorio batte Zaccheroni

Gruppo C: La Costa D’Avorio batte Zaccheroni

La prima giornata del Gruppo C si conclude con Costa D’Avorio – Giappone terminata 2 -1 per gli elefanti di Lamouchi.

C’era tanta attesa per la prima partita del Gruppo C tra Costa D’Avorio e Giappone che è finita con un trionfo in rimonta per la Costa D’Avorio per 2 – 1. La Costa D’Avorio è arrivata alla partita con il perno Dieder Drogba seduto in panchina a causa della botta che ha ricevuto nell’allenamento prima della partita. Senza contare Yaya Tourè che era in dubbio fino a prima della partita ed ha giocato un po’ acciaccato.

Il primo quarto d’ora della partita si gioca con molto possesso palla soprattutto da parte degli ivoriani che studiano attentamente l’avversario. Ma al 16 minuto il Giappone arriva per la prima volta dalle parti di Barry e fa gol con un’azione partita da Nagatomo che mette al centro una palla perfetta per Honda che controlla e di sinistro mette dentro.

Dopo il gol del vantaggio il Giappone insiste alla ricerca del raddoppio e lo fa con il terzino Uchida che tira di sinistro su una sua azione a rientrare stavolta parata da Berry. A metà primo tempo inizia a svegliarsi la Costa D’Avorio che prima con Kalou che tira alto da fuori area e poi con qualche incursione di Gervinho cerca disperatamente il pareggio.

Pareggio che arriva al 17 minuto del secondo tempo da un assist su un cross di Aurier Bony gira di testa e mette dentro il gol dell’1-1. Ma è l’ingresso di Dieder Drogba che cambia volto alla partita infatti subito dopo arriva un altro cross sempre da Aurier ma stavolta è Gervinho a schiacciare di testa e mettere dentro il gol della vittoria.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*