ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Maxischermi montati per seguire Italia ai Mondiali 2014
Maxischermi montati per seguire Italia ai Mondiali 2014

Maxischermi montati per seguire Italia ai Mondiali 2014

Ieri sera è stata davvero una vittoria importante quella che ha conseguito la nazionale italiana nei confronti della squadra inglese: infatti l’Inghilterra era l’avversario più ostico da affrontare, ma è stato sconfitto per 2 a 1 grazie anche ad una bella testata di Super Mario Balotelli.

Una volta fatto questo, il girone risulta essere leggermente in discesa: più che la sfida contro il Costa Rica preoccupa un po’ quella contro i tornadi uruguayani, dal momento che non sono un fattore da sottovalutare, ma tre punti sono stati conquistati ed il grosso è stato fatto.

Bisogna affermare che a Roma è stata febbre da Mondiale: infatti, il fischio di inizio del match Italia-Inghilterra a mezzanotte allo stadio di Manaus ha visto una fiumana di romani radunarsi di fronte ai maxischermi installati dal Campidoglio in piazza Madonna di Loreto, davvero vicino a piazza Venezia.

E non solo: infatti, altri maxischermi sono stati predisposti per la sfida anche dal Circolo degli Artisti, via Casilina Vecchia 42, e dal Postepay Rock in Roma (Via Appia Nuova 1245) che ha proposto un’area accanto al palco per la visualizzazione delle partite.

Molti quindi si sono organizzati all’aperto, ma altri anche al chiuso: ad esempio, il Cinema America, in via Natale del Grande 6, non ha proposto dei maxischermi, ma ha proiettato le partita in sala.

Senza dubbio è stata una organizzazione eccellente, ed è come se la nazionale italiana allenata dal commissario tecnico Cesare Prandelli si fosse impegnata di più proprio perché, a grande distanza, ha sentito il calore italiano: e questo si ripeterà anche per altri match.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*