ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo G, Stati Uniti: grandissimo premio in caso di vittoria Mondiale
Gruppo G, Stati Uniti: grandissimo premio in caso di vittoria Mondiale

Gruppo G, Stati Uniti: grandissimo premio in caso di vittoria Mondiale

Alla vigilia del debutto al Mondiale degli Stati Uniti contro il Ghana arriva una notizia che caricherà a mille i giocatori americani.

Siamo agli sgoccioli, ormai manca davvero poco all’esordio tanto atteso degli Stati Uniti contro la squadra africana del Ghana. I tifosi statunitensi non vedono l’ora di vedere all’opera i propri beniamini che in occasione della prima partita del Gruppo G vogliono subito i primi tre punti.

Nei giorni precedenti l’allenatore Klinsmann si è candidato prepotentemente al passaggio del turno dichiarando gli Stati Uniti tutt’altro che fuori dal Mondiale. Effettivamente la nazionale statunitense nell’ultimo periodo è sembrata in grandissima forma soprattutto nell’ultima amichevole dove ha anche ritrovato la doppietta del loro centravanti Altidore.

Klinsmann ha dichiarato più volte che una volta riusciti a superare il girone, la sua squadra se la potrà giocare con tutti e credere nei sogni che a volte si avverano. Per far si che questo sogno si avveri ci ha pensato anche la Federazione degli USA che ha messo a disposizione un premio record in caso di vittoria del Mondiale degli Stati Uniti.

Giocare in un Mondiale per tutti i giocatori è motivo di grande orgoglio e già di per sé dovrebbe dare motivazioni uniche ma la Federazione degli Stati Uniti pensa che le motivazioni non sono mai troppe e quindi stabilisce un premio che arriva addirittura a 19,5 milioni di sterline che i giocatori degli Stati Uniti si potranno dividere in caso di trionfo.

Il paradosso è che la FIFA alla vincitrice del Mondiale metterà a disposizione ben 22 milioni di sterline quindi gran parte del premio andrebbe ai giocatori statunitensi.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*