ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Mondiali 2014, Pirlo e Marchisio: Italia ha vinto per il carattere
Mondiali 2014, Pirlo e Marchisio: Italia ha vinto per il carattere

Mondiali 2014, Pirlo e Marchisio: Italia ha vinto per il carattere

Nella serata di ieri in Brasile, quando era notte fonda per l’Italia, Claudio Marchisio ha commentato ai microfoni di Sky la vittoria contro l’Inghilterra nella prima sfida italiana dei Mondiali 2014 di Brasile e le sue opinioni sugli Azzurri amministrati dal commissario tecnico Cesare Prandelli.

Marchisio ha detto che iniziare i Mondiali con una vittoria è stato importantissimo, e in particolar modo ottenere un successo in una giornata dove era veramente difficile giocare per il caldo a causa dell’inferno di Manaus con una umidità del 100% è stato davvero incredibile.

Il centrocampista Marchisio ha detto a proposito delle condizioni del terreno di gioco, che pareva di avere le allucinazioni in alcuni momenti: ma comunque la squadra non si è persa di animo, e ha dimostrato un grande carattere.

Certo, per il momento non è semplice affermare dove la nazionale italiana può arrivare, dal momento che aver sconfitto l’Inghilterra non assicura il passaggio del turno, ma partire bene era fondamentale, e ci sono riusciti.

Pirlo, invece, tesse le lodi di Marchisio, che si ricorda è stato protagonista della vittoria con la rete del vantaggio, ma fondamentai sono state altresì le sue giocate: a proposito della traversa che ha colpito, egli ha detto che è stato un bel tiro, peccato che non sia entrata. Comunque, l’importante era vincere e ce l’hanno fatta.

Infine, Pirlo si è esposto su Verratti, il giovincello della nazionale italiana, dicendo che si è trovato benissimo a giocare con lui vicino: ha detto che nel primo tempo hanno fatto molto bene, e sarà importante continuare così.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*