ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Russia, Capello: non ci sono mogli o fidanzate in Brasile per i Mondiali 2014
Russia, Capello: non ci sono mogli o fidanzate in Brasile per i Mondiali 2014

Russia, Capello: non ci sono mogli o fidanzate in Brasile per i Mondiali 2014

I rapporti familiari a volte possono essere favoriti da certi eventi, mentre altre volte minati: questo è il caso di un evento di fondamentale importanza in ambito calcistico, cioè i Mondiali 2014 di Brasile.

Infatti, molti commissari tecnici non hanno posto obiezioni al fatto che le wags, ossia wife and girlfriend dei calciatori, possano far compagnia ai loro amici nella nota avventura brasiliana a favore della kermesse, mentre altri ne hanno proibito l’accesso al continente sudamericano.

Il problema risiede dal fatto che la compagnia di una moglie, di una fidanzata o di una “amica” possa distrarre, stancare e finanche rompere le prestazioni fisiche dei calciatori.

E se i giocatori dell’Italia possono contare sul bell’appoggio delle rispettive famiglie in Brasile, la medesima cosa non si può dire per quelli della Russia, dal momento che i ragazzi capeggiati dal commissario tecnico Fabio Capello non hanno questa possibilità.

Infatti l’allenatore italiano Capello ha detto che i suoi giocatori non possono essere a contatto con mogli o fidanzate durante l’esperienza dei Mondiali.

La notizia del pugno di ferro di Capello è stata trapelata da Vasily Berezutsky, il difensore della Russia e della CSKA Mosca, il quale ha dichiarato che nessuno di loro in Brasile ha moglie o fidanzata, quindi non sono nemmeno in considerazione le visite da parte di queste

Infatti, il commissario tecnico Fabio Capello ha già chiarito la questione, e non è possibile avere le proprie compagne al loro fianco: peccato, perché il sostegno che può dare una moglie, amica o chiunque sia può senza dubbio migliorare le sorti della partita che giocheranno.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*