ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Darmian sorpresa Mondiale
Darmian sorpresa Mondiale

Darmian sorpresa Mondiale

Darmian, il terzino del Torino, ex Milan, ha dato ottime conferme a Prandelli e l’Italia intera. Damian in seria A non aveva convinto molto i rossoneri, che hanno preferito girarlo in prestito prima al Palermo, poi al Torino, che ora detiene l’intera quota del cartellino.

Il difensore nella partita d’esordio dell’Italia ha invece conquistato la fiducia di tutti con la sua ottima prestazione. Molti lo paragonano a Fabio Grosso, terzino ex Palermo, che ai Mondiali 2006 ha sbloccato il match con la Germania e nella finale ha segnato l’ultimo rigore contro la Francia, regalandoci la coppa del Mondo.

Il paragone sembra quasi inevitabile e Darmian non è affatto infastidito, anzi. Egli spera proprio di poter ripetere le gesta del suo leggendario predecessore e consacrarsi definitivamente anche a livello internazionale. La partita contro l’Inghilterra è stato un banco di prova dal quale Darmian ne è uscito vittorioso. Prandelli si ritrova un giocatore che è una garanzia per le prossime partite.

I tanti dubbi sulla difesa sono stati in parte cancellati dalla prestazione del giocatore, che è sceso in campo con la giusta convinzione e determinazione, disputando una partita da veterano e giocatore di lungo corso. Il merito, oltre che al giocatore, va soprattutto a Prandelli che lo ha motivato nel modo giusto. I

l ct azzurro ha preparato questo mondiale in modo quasi maniacale, curando ogni aspetto della Nazionale, dall’alimentazione alle condizioni psico-fisiche dei giocatori. La fiducia che ha riposto in Darmian è stata ripagata da una prestazione unica e convincente, che speriamo possa ripetere nella prossima partita.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*