ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Buffon: Castellacci moderatamente ottimista sul recupero
Buffon: Castellacci moderatamente ottimista sul recupero

Buffon: Castellacci moderatamente ottimista sul recupero

Buffon ha dovuto saltare la partita d’esordio contro l’Inghilterra. A fermarlo è stato un serio trauma che ha interessato caviglia e ginocchio. In particolare, la caviglia fa più male perché è stato compromesso il legamento tibiale anteriore.

In questi giorni il portierone della Nazionale verrà sottoposto a nuovi accertamenti, ma allo stato attuale il medico della Nazionale, il Prof. Enrico Castellacci, non vuole sbilanciarsi sul suo recupero. Il dottore ha spiegato che Buffon ha subito un trauma molto particolare che gli ha procurato una profonda distorsione alla caviglia ed ala ginocchio, per i quali è difficile fare previsioni sul recupero.

La buona notizia è che il ginocchio non presenta particolari problemi, ma a preoccupare di più è la caviglia perché sono stati lesionati i legamenti. Ciò comunque non significa che Buffon non possa recuperare in fretta, ma occorre prudenza e fare ulteriori esami prima di fare una diagnosi definitiva.

Ad oggi Castellacci non ha dichiarato se Buffon ci sarà o meno contro il Costa Rica, poiché le condizioni fisiche del giocatore verranno valutate giorno per giorno. Gigi è molto provato a livello psicologico, questo è certo. Il rientro di Buffon rappresenterebbe una garanzia, ma c’è da dire che Sirigu lo ha sostituito in modo eccelso.

Il medico sta seguendo anche la situazione di De Sciglio, fermato da una contrattura muscolare, mentre per Balotelli sono stati evidenziatipiccoli problemi agli adduttori del tutto risolvibili. Castellacci ha speso due parole anche sul time out non concesso dall’arbitro nel match contro l’Inghilterra, affermando che a Recife e a Natal ci sia. In particolare, a Recife la temperatura e l’orario preoccupano molto Castellacci.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*