ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato: Il Barcellona vicino ad Higuain del Napoli
Calciomercato: Il Barcellona vicino ad Higuain del Napoli

Calciomercato: Il Barcellona vicino ad Higuain del Napoli

Gonzalo Higuain, vera punta di diamante del Napoli di Benitez, è finito tra gli obiettivi del Barcellona che è alla ricerca di un attaccante centrale in grado di incrementare il livello qualitativo dell’attacco catalano del nuovo allenatore Luis Enrique.

Per il Barcellona, l’attaccante della nazionale argentina rappresenta il giocatore perfetto da affiancare a Messi e Neymar, un punto di riferimento della manovra offensiva della squadra che, al momento, manca di un vero e proprio riferimento centrale.

Stando a quanto riporta il magazine spagnolo Marca, molto vicino agli ambienti blaugrana, per il momento ci sarebbe già un accordo di massima tra l’entourage di Higuain e la società spagnola. A margine della partita con la Bosnia dell’Argentina, Higuain si è detto onorato dell’interesse nei suoi confronti da parte del Barcellona, ribadendo il piacere di giocare nella stessa squadra con Leo Messi.

Al momento, però, il vero punto su cui ruota la trattativa è la posizione del Napoli che non ha alcun interesse nel privarsi di Higuain, anche a fronte di un’offerta sostanziosa.

Il giocatore argentino, acquistato lo scorso anno per poco meno di 40 milioni di Euro, ha vissuto una stagione da protagonista segnando goal importanti, sia in Serie A che in Europa, e dispensando una grande quantità di assist vincenti per i compagni.

Le prestazioni di Higuain non hanno certo sminuito il valore del giocatore che, anzi, potrebbe aver superato per il Napoli la soglia dei 40 milioni di Euro che andrebbero in ogni caso reinvestiti sul mercato per trovare un’alternativa di livello.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*