ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Marquez centra la settima vittoria consecutiva
Marquez centra la settima vittoria consecutiva

Marquez centra la settima vittoria consecutiva

Marc Marquez ha vinto anche sul circuito di Montmelò, Barcellona, Spagna. Non c’è nulla da fare. Lo spagnolo continua la sua strepitosa stagione centrando il settimo successo consecutivo della stagione, in un circuito dove i suoi avversari pensavano di batterlo con disinvoltura. I

nvece, anche qui Marquez ha dettato legge. Lo spagnolo ha ingaggiato un’accesa e spumeggiante battaglia con Rossi (Yamaha, 2°), a lungo in testa alla corsa. Nonostante avesse perso la pole position nelle qualifiche, il pilota della Honda aveva dichiarato che domenica ci sarebbe stato il verdetto. Molti si sono affaticati inutilmente nel pronosticare il suo passo falso sul circuito catalano.

Marquez ha saputo resistere alle critiche ed ha ignorato i pronostici di quanti lo consideravano perdente. Il pilota è ormai consapevole dei propri mezzi ed ha inanellato il settimo successo consecutivo. Questo traguardo rappresenta la vera forza di Marquez, anche se a dire il vero non è stata una gara facile, anzi. Al comando della gara c’è stato sempre Rossi, che ha dimostrato tutta la sua classe.

Il pesarese ha però dovuto arrendersi allo spagnolo che lo ha beffato nel finale di gara, quando ha deciso di alzare il ritmo quando la Yamaha aveva gomme ormai usurate. Chi è rimasto fuori dai giochi è stato Jorge Lorenzo, letteralmente l’ombra di se stesso in questa gara, in particolare nella seconda metà del Gp.

Jorge non è stato in grado di tenere il ritmo ed ha dovuto rinunciare a combattere per il podio, chiudendo a +4.5 dai primi. Chi riuscirà a mettere fine al dominio incontrastato di Marquez?

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*