ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato, Barcellona: addio Xavi
Calciomercato, Barcellona: addio Xavi

Calciomercato, Barcellona: addio Xavi

Il Barcellona in questa finestra di calciomercato sta per perdere uno dei suoi giocatori migliori Xavi, destinazione Qatar.

L’indiscrezione è arrivata quasi una settimana fa e tutti i tifosi del Barcellona hanno cominciato a tremare. Adesso è diventata una vera e propria notizia che sembra essere molto più concreta di quello che ci si aspettava, Xavi è in partenza per il Qatar.

Non sarà un viaggio di piacere quello del centrocampista della Spagna che ha ricevuto un’offerta faraonica dall’Al Sadd e sembra essere adesso ad un passo dalla firma. I tifosi del Barcellona speravano che queste voci erano i soliti rumors di mercato che alla fine venivano smentite, ma invece no perché grazie ad una telefonata di Luis Enrique a Xavi si è dato il via alla trattativa.

La notizia parte proprio dal Qatar dall’emittente beIN Sports che generalmente è informatissima su tutti i movimenti degli sceicchi ed arriva in Spagna a Mundo Deportivo come un fulmine a ciel sereno. Sembra che Xavi stava trattando col club del Qatar già da settimane ma aspettava comunque un segnale dal Barcellona riguardo i progetti per la prossima stagione.

E la risposta è arrivata, il nuovo allenatore Luis Enrique ha deciso di poter fare a meno del fortissimo centrocampista della Spagna ed ha dato l’ok affinchè la trattativa si chiudesse il prima possibile. Dopo il rinnovo di Mascherano quindi è ancora Luis Enrique a decidere la sorte di uno dei suoi giocatori migliori cogliendo di sorpresa tutti i tifosi blaugrana.

Quindi Xavi andrà a firmare un contratto che lo logherà al club del Qatar per tre anni con un ingaggio di 8,3 milioni di euro più bonus. Ancora da definire il costo del cartellino con il Barcellona che sicuramente non farà sconti.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*