Il primo atto della finalissima playoff per la conquista di un posto nella massima serie è del Cesena: infatti la squadra con gli stessi colori della Juventus bianconeri conquistano per 2-1 la gara di andata, grazie alle reti siglate da Volta e Marilungo, anche se Cisotti effettua un gol al 90.
Proprio questo gol è una assicurazione per la sfida del ritorno, perché fa capire che non tutto è ancora perduto: per i romagnoli basterà non perdere per passare in serie A, mentre i laziali hanno per forza bisogno della vittoria, ma basta un gol di scarto.
Infatti, anche se a parità di differenza reti, sarebbe promossa la squadra che si trova pià in alto nella classifica di Serie B, e cioè proprio i ragazzi di Breda che dopo le 42 gare regolari della stagione hanno ottenuto 68 punti contro i 66 del Cesena.
Tutto è da decidere, quindi, per la promozione in serie A: per il momento il Cesena è in leggero vantaggio, ma non deve sottovalutare il Latina, che può senza dubbio cambiare le sorti in gioco e andare in serie A. Mercoledì ci sarà la sfida di ritorno.