ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo G: Germania – Portogallo, news e probabili formazioni
Gruppo G:  Germania – Portogallo, news e probabili formazioni

Gruppo G: Germania – Portogallo, news e probabili formazioni

Oggi alle 18.00 orario italiano si darà il via al Gruppo G del Mondiale con subito una super sfida tra Germania e Portogallo.

Finalmente ci siamo, è arrivato il giorno tanto atteso dell’inizio del Gruppo G che oggi vedrà protagonista nella prima partita subito una sfida di alta scuola, Germania – Portogallo.

Il Portogallo arriva a questa sfida in totale ansia per il suo campione Cristiano Ronaldo che in questi giorni ha tenuto tutti i portoghesi col fiato sospeso per la sua dubbia presenza nel match di esordio. Ebbene sembra che al 90% Ronaldo stasera ci sarà, ieri si è allenato anche se con una fasciatura elastica sul suo ginocchio sinistro che fa tanto i capricci.

Ronaldo ha fatto un po’ di corsetta, un po’ di stretching ma ha comunque lavorato molto meno rispetto ai suoi compagni probabilmente per non forzare il ginocchio che stasera dovrà essere al meglio per l’importante sfida. Il suo impiego non è ufficiale anzi si pensa che fino alla fine i portoghesi resteranno col dubbio ma tutto fa pensare ad un possibile impiego anche se non dal primo minuto almeno a partita in corso.

La Germania invece inizierà questo Mondiale tra l’olimpo delle favorite alla vittoria del titolo finale. Purtroppo i tedeschi dovranno fare a meno di due giocatori molto importanti come Gomez e Reus per infortunio ma il tecnico Loew punterà tutto sul suo centravanti Miroslav Klose.

La Germania punta prepotentemente al titolo dopo essere arrivata in semifinale negli ultimi due Mondiali, quello in casa propria nel 2006 eliminata dall’Italia e quello in Sudafrica nel 2010.

Le probabili formazioni quindi salvo cambi dell’ultimi minuti dovrebbero essere queste:

Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Mertesacker, Durm; Schweinsteiger, Kroos; Muller, Ozil, Podolski, Klose.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Pereira, Alves, Pepe, Coentrao; Moutinho, Meireles, Miguel Veloso; Nani, Postiga, Cristiano Ronaldo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*