ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo G: Ghana – Usa, formazioni e ultime notizie
Gruppo G: Ghana – Usa, formazioni e ultime notizie

Gruppo G: Ghana – Usa, formazioni e ultime notizie

Stasera si chiuderà il Gruppo G con una sfida molto interessante che vedrà protagoniste il Ghana contro gli Stati Uniti.

Alle ore 00.00 italiane comincerà GhanaUsa una partita che ha già il sapore di spareggio per le due squadre che vogliono a tutti i costi approdare agli ottavi di finale. Dando per scontato un primo posto nel girone occupato dalla Germania, grande favorita del Mondiale, chi vincerà stasera potrà rendere vita difficile al Portogallo per il secondo posto.

Queste due squadre negli ultimi Mondiali si sono affrontate per ben due volte, entrambe le sfide erano decisive per l’approdo agli ottavi o ai quarti. Fu il Ghana ad uscirne vincitrice tutte e due le volte per il risultato di 2 – 1. Ma stavolta sarà diverso perché gli Stati Uniti sono in un periodo di forma pazzesco e vogliono lottare per superare questo difficile girone.

Il Ghana si presenta a questa sfida forte del suo reparto offensivo di gran lunga superiore a quello degli Stati Uniti. Infatti l’attacco ghanese composto da Asamoah, Boateng e Ayes in ausilio ad Asamoah Gyan darà sicuramente parecchi problemi alla retroguardia statunitense.

Gli Stati Uniti invece arrivano a questa gara in un ottimo stato di forma infatti nelle ultime amichevoli da cui ne è uscita vincitrice il loro allenatore Kilnsmann si è detto particolarmente soddisfatto della forma dei propri ragazzi e quindi del ottimo lavoro svolto fino ad ora.

Gli Stati Uniti hanno ritrovato nell’ultima amichevole il loro centravanti Altidore che ha realizzato una doppietta e su cui tutti i tifosi statunitensi depongono le loro speranze.

Ecco quindi quali saranno le probabili formazioni per la partita di stasera.

GHANA (4-3-3): Kwarasey; Opare, Mensah, Boye, Inkoom; Asamoah, Essien, Muntari; Boateng, Gyan, A. Ayew.

Allenatore: Kwesi Appiah

USA (4-2-3-1): Howard; Johnson, Cameron, Besler, Beasley; Jones, Bradley; Bedoya, Dempsey, Zusi; Altidore.

Allenatore: Jürgen Klinsmann

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*