ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Rossi amareggiato per il secondo posto
Rossi amareggiato per il secondo posto

Rossi amareggiato per il secondo posto

Valentino Rossi è molto amareggiato per il secondo posto conquistato sul circuito di Montmelò. Il pilota della Yamaha ha dominato gran parte della corsa, ma nel finale di gara, con le gomme ormai consumate, ha dovuto cedere il passo a Marquez che ha iniziato ad aumentare i ritmi.

Il Dottore sperava in una vittoria, ma ha ammesso che il suo problema più grande non è la moto, i pneumatici o l’elettronica. Il suo grande problema è Marquez, punto. Il pesarese pensava di vincere, di poter salire sul gradino più alto del podio. Invece, a scombinargli i piani ci si è messo lo spagnolo che ha ribaltato la gara.

Il pilota della Yamaha a ci ha provato fino alla fine, ma non sono valsi a nulla i tentativi di riacchiapparsi la prima posizione. Il campione di Tavullia ha dichiarato che negli ultimi giri la gomma posteriore ha iniziato a perdere aderenza e ciò gli ha fatto perdere qualche decimo di secondo.

Ha cercato di staccare bene per arrivare forte alla prima esse e tentare di raggiungere Marquez, ma in quel momento è arrivato Pedrosa e tutto si è complicato ulteriormente. Il prossimo Gp sarà quello di Assen e là Rossi vuole fare risultato a tutti i costi. Da questa gara Valentino ha ricevuto importanti rassicurazioni dalla moto, che ha dato ottimi segnali in fatto di equilibrio, velocità ed elettronica.

Marquez è al settimo sigillo consecutivo dall’inizio della stagione. Rossi è a secco. In queste ultime due frasi è racchiusa l’essenza di questo Gp.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*