ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Brasile: Hulk infortunato forse salta il Messico
Brasile: Hulk infortunato forse salta il Messico

Brasile: Hulk infortunato forse salta il Messico

Il Brasile di Felipe Scolari è uscito dalla partita d’esordio con un 3-0 contro la Croazia, subendo molte polemiche e accuse sull’arbitraggio. A parte questo, a cui Felipao è ormai abituato considerata la sua lunga esperienza di allenatore, deve affrontare un problema reale e più difficile da risolvere.

Hulk, il bomber dello Zenit, si è dovuto fermare in allenamento per un dolore alla coscia. Allo stato attuale, lo staff medico della nazionale sta valutando l’entità del’infortunio, ma c’è già chi dice che Hulk salterà con ogni probabilità la partita con il Messico.

Il ct verdeoro Luiz Felipe Scolari rischia così di dover rinunciare necessariamente ad Hulk per la seconda gara del Girone A. I favoriti per sostituirlo sono due giocatori che militano nel Chelsea di Mourinho: Ramires nel caso in cui venga schierata una formazione più coperta o Willian per uno schieramento molto più offensivo.

Il fastidio di Hulk non è una sorpresa, poiché già dall’inizio della fase finale della coppa del mondo, il giocatore ha dovuto stringere i denti. Hulk è infatti giunto ai mondiali già con il dolore, non avendo voluto rinunciare all’esordio di San Paolo contro la Croazia. Ora l’infortunio rischia di complicare ancora di più le condizioni fisiche del giocatore, che finalmente ha deciso di fermarsi.

Lo staff medico del Brasile tenterà il tutto per tutto per recuperarlo, ma è molto probabile che venga sostituito. Le preoccupazioni di Scolari sono del tutto legittime, ma a guardare la rosa del Brasile si può constatare che le alternative non mancano affatto.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*