ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Buffon, non è sicuro che rientri per la Costa Rica
Buffon, non è sicuro che rientri per la Costa Rica

Buffon, non è sicuro che rientri per la Costa Rica

Gigi Buffon e Mattia De Sciglio sono le due uniche mosche nere della nazionale italiana, dal momento che poi tutto il resto sta bene: Montolivo è purtroppo parte del passato, dal momento che a causa della sua frattura non è nemmeno stato inserito nei 23 convocati del 2 giugno 2014.

In ogni caso, bisogna affermare che altresì l’affaticamento muscolare agli adduttori che dava fastidio Balotelli è superato: il recupero, pertanto, è previsto solo per Capitan Buffon e il difensore De Sciglio.

A tal proposito, bisogna affermare che per quanto riguarda Buffon, che ha avuto di recente una distorsione che non gli ha dato la possibilità di partecipare alla sfida che si è tenuta sabato notte tra Italia e Inghilterra, non è sicuro che riesca a rientrare per la prossima partita della nazionale italiana.

Infatti, la squadra allenata dal commissario tecnico Cesare Prandelli giocherà la seconda sfida del girone dei Mondiali 2014 di Brasile contro la Costa Rica, che a sorpresa ha vinto il primo match contro l’Uruguay per ben 3 reti a 1.

Certo, non sarà una partita impegnativa come quella contro gli avversari inglesi, eppure non è affatto da sottovalutare.

Comunque, la notizia del rietro in forse di Capitan Buffon è abbastanza ufficiale, dal momento che è stata confermato dal medico dell’Italia stesso, il quale ha detto altres’ che Gigi ha avuto un trauma un po’ particolare, non una comune distorsione alla caviglia, ma qualcosa che possa interessare anche il ginocchio sinistro.

In ogni caso, anche se non ci sarà Buffon, Salvatore Sirigu ha dato prova di essere un suo ottimo sostituto.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*