ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Australia perde esterno destro Ivan Franjic
Australia perde esterno destro Ivan Franjic

Australia perde esterno destro Ivan Franjic

L’Australia ha nelle ultime ore perso Ivan Franjic, l’esterno destro della squadra che è finito fuori uso durante la partita persa dall’Australia contro il Cile all’esordio.

Si ricorda che il Gruppo B dei Mondiali di calcio 2014 di Brasile vede fronteggiarsi quattro squadre, che nella prima partita sono state accoppiate nel seguente modo, e cioè Spagna contro Olanda e Cile contro Australia.

Della prima si sa come è finita: sembrava una sfida agguerrita fino all’ultimo, dal momento che entrambe le squadre avevano validi motivi per vincere forti della precedente sfida di quattro anni fa ai Mondiali 2010 di Sud Africa, eppure è stata una sorpresa vera e propria.

Infatti si è rimediata una bella e pesante sconfitta da parte della Spagna che ha preso ben 5 palloni: la difesa non ha potuto fare niente contro le Furie olandesi degli Orange, e Casillas è stato bucato più e più volte.

La seconda sfida invece ha visto sfidarsi Cile e Australia, vinta dalla prima per 3 a 1 nonostante Vidal non fosse nelle sue migliori condizioni: adesso, per la seconda partita del girone, gli accoppiamenti sono Olanda contro Australia e Cile contro Spagna.

Per l’Australia non sarà quindi semplice sfidarsi con quelli che hanno battuto per ben 5 gol a 1 gli attuali campioni del mondo in carica, e tanto più quando si vede mancare un giocatore del calibro di Franjic.

Bisogna affermare che Franjic ha rimediato una lesione al muscolo ischiotibiale della coscia destra che lo obbligherà a chiudere definitivamente il torneo, notizia confermata anche dal commissario tecnico Ange Postecoglou.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*