ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato, Barcellona: Ufficiale Rakitic ha firmato
Calciomercato, Barcellona: Ufficiale Rakitic ha firmato

Calciomercato, Barcellona: Ufficiale Rakitic ha firmato

Il calciomercato del Barcellona si muove moltissimo sia in entrata che in uscita, è ufficiale l’acquisto di Ivan Rakitic dal Siviglia.

Questa sessione di mercato per il Barcellona è davvero fondamentale per la prossima stagione. Arrivato sulla panchina Luis Enrique ha già in mente tutto quello che c’è da fare per aggiungere dei tasselli importanti ad una squadra che in questi anni è stata la più forte del mondo.

Una cosa è certa, è terminato un ciclo infatti molti giocatori bandiera di questa squadra andati via, a partire da Puyol fino ad arrivare a Cesc Fabregas ma in queste ore sembra sempre più realistico un clamoroso addio di Xavi diretto verso i milioni del Qatar.

Mentre si cerca un difensore che non faccia rimpiangere l’immenso Puyol, il Barcellona ufficializza un acquisto di cui molto si era parlato in questi giorni, Ivan Rakitic reduce da una vittoria dell’Europa League con il Siviglia.

Il centrocampista ora impegnato nel Mondiale con la Croazia ha firmato un contratto che lo legherà al club blaugrana per ben 5 anni. Il Siviglia fa cassa guadagnando dalla cessione di Rakitic 20 milioni di euro più il prestito per due anni di Denis Suarez.

Rakitic è molto felice di questa cessione che secondo lui gli farà fare il salto di qualità giusto per la sua carriera visto che sarà sicuramente uno dei perni fondamentali per il nuovo Barcellona di Luis Enrique.

Intanto le continue voci che danno Gonzalo Higuain sempre più vicino al Barca vengono smentite dal Napoli che attraverso un comunicato afferma che non c’è nulla di vero. Ma qualora dovesse arrivare un’offerta pazza chissà se De Laurentiis ci penserebbe su.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*