ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo G: Stati Uniti, buona la prima
Gruppo G: Stati Uniti, buona la prima

Gruppo G: Stati Uniti, buona la prima

La prima giornata del Gruppo G si conclude con una vittoria degli Stati Uniti per 2 – 1 contro il Ghana.

Era una sorta di rivincita per gli Stati Uniti dopo che nel Mondiale 2010 in Sudafrica questa sfida fu valida per gli ottavi di finale e fu il Ghana ad uscirne vincitrice. Gli Stati Uniti alla vigilia arrivano sicuramente molto più in forma degli avversari ghanesi e così è stato.

Infatti subito al 30 minuto è Dempsey a mettere dentro la rete dell’1 – 0 per gli Stati Uniti. Il gol è molto bello, Dempsey salta Boye in progressione e di sinistro calcia con tutta la forza la palla in rete per la gioia dei tifosi statunitensi.  Dempsey è stato sicuramente il migliore in campo della gara.

Dopo il gol degli Stati Uniti esce fuori il Ghana che tenta di portarsi avanti con i suoi giocatori migliori che però non hanno la qualità giusta per creare problemi alla difesa statunitense. Bruttissima notizia da registrare per gli Stati Uniti che attorno al 20 minuto perdono Altidore che a causa di un serio infortunio al bicipite femorale lascia il campo per Johansson e chiude qui il suo Mondiale.

Nella ripresa si vede un altro Ghana, punta tutto sulla sulla velocità e man mano schiaccia gli Stati Uniti nella propria area di rigore e arriva il pareggio di Ayew che anche lui di sinistro nell’angolino mette dentro il gol dell’1 – 1 ed esplodono i tifosi ghanesi.

Nemmeno il tempo di festeggiare che gli Stati Uniti mettono subito a segno il gol del definitivo 2 – 1. Il gol lo segna Brooks anche lui di testa da un calcio d’angolo e chiude la partita.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*