ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: le ultime novità dal ritiro 17/06/2014
Italia: le ultime novità dal ritiro 17/06/2014

Italia: le ultime novità dal ritiro 17/06/2014

Italia prepara la sfida con il Costa Rica, valida per la seconda partita del girone D di qualificazione agli ottavi di finale. La formazione dovrebbe essere stata già decisa dal ct Cesare Prandelli, il quale punta a fare punteggio pieno nel girone e passare il turno a pieni voti.

Vediamo la formazione che potrebbe essere schierata in campo. Il modulo dovrebbe essere lo stesso che abbiamo ammirato contro l’Inghilterra sabato scorso, ossia il 4-1-4-1. In porta, a meno che Buffon non recuperi prima del previsto (molto difficile), troveremo Salvatore Sirigu, protagonista di una grande prestazione contro la Nazionale dei Leoni di Roy Hodgson.

Mattia De Sciglio, il cui recupero per venerdì sembra assai improbabile, non dovrebbe scendere in campo, anche se lo staff medico non ha voluto sbilanciarsi. La difesa, il reparto che desta più preoccupazioni, anche perché Parolo non ha convinto pienamente lasciando salire le quotazioni di Leonardo Bonucci ed Ignazio Abate, subirà qualche cambiamento. Molto probabile ritrovare Chiellini nel vecchio ruolo, ossia quello di difensore centrale.

Il centrocampo sarà composto da Marco Verratti, anche se il giocatore non ha garantito una prestazione convincente, poiché ha dato l’impressione di essere un po’ inibito dal gioco di Daniele De Rossi e Andrea Pirlo. Ci sono varie opzioni che Prandelli sta prendendo in seria considerazione, tra cui Lorenzo Insigne o Marco Parolo.

In attacco invece Mario Balotelli continuerà a giocare in solitaria. Nell’ultimo allenamento Prandelli ha provato un altro modulo con l’attacco composto da Ciro Immobile e Antonio Cassano, quest’ultimo scalpitante e con una gran voglia di esordire al Mondiale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*