ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Chelsea e Mourinho chiamano Rooney
Chelsea e Mourinho chiamano Rooney

Chelsea e Mourinho chiamano Rooney

Il Chelsea, dopo una stagione fallimentare come quella passata, per la quale c’erano grandi aspettative visto il ritorno in panchina di Jose Mourinho, è scatenato sul mercato.

Dopo l’acquisto di Fabregas che ha firmato pochi giorni fa, Diego Costa che pare sia ufficialmente un loro giocatore e la maxi spesa per accaparrarsi il cartellino di David Luiz, José Mourinho punta ancora più in alto. Stando a quanto appare sulle pagine dei quotidiani sportivi inglesi, il Chelsea sarebbe tornato alla carica per Wayne Rooney, un giocatore che Louis Van Gaal, nuovo allenatore del Manchester United, ha riferito di essere disposto a cedere.

I Blues sono propensi a mettere sul tavolo delle trattative 50 milioni di euro, cifra che farebbe riflettere i Red Devils. Il 28enne attaccante della Nazionale dei Tre Leoni, dal canto suo, si è detto pronto ad iniziare una nuova avventura sempre in terra inglese. Il Chelsea rappresenterebbe una nuova sfida per il giocatore e dalla sua cessione Van Gaal incasserebbe denaro utile per trattare Robben e Cavani.

Nonostante sia considerato il giocatore più rappresentativo del Machester United, amata e idolatrato dai suoi tifosi, sembra ci siano tutte le condizioni affinché Rooney cambi maglia. Il Chelsea, però, non si ferma solo a lui. Per il centrocampo, infatti, si pensa a Toni Kroos, il quale si è detto convinto di non rinnovare il contratto col Bayern Monaco in scadenza nel 2015.

Il giocatore tedesco piace anche al Real Madrid, ma gli inglesi avrebbero offerto a Kroos un ingaggio sontuoso da 8,5 milioni di euro a stagione.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*