ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Gruppo C, Grecia: le ultime dal ritiro
Gruppo C, Grecia: le ultime dal ritiro

Gruppo C, Grecia: le ultime dal ritiro

La Grecia continua gli allenamenti in vista della seconda partita del Gruppo C che la vedrà affrontare il Giappone di Zaccheroni.

E’ iniziato malissimo il Mondiale della Grecia di Fernando Santos che alla partita contro la Colombia ha perso per 3 – 0. Nella partita di sabato scorso si sono visti tutti i limiti della squadra ellenica che in campo aveva gran parte dei giocatori che furono gli eroi di quell’Europeo vinto.

Gli allenamenti proseguono in tutta tranquillità in vista del prossimo impegno contro il Giappone che sembra essere già una partita da dentro o fuori. Santos che se dovesse di nuovo fallire allora potrebbe salutare il Mondiale in un modo tutt’altro che positivo.

Santos la scorsa partita contro la Colombia ha schierato Katsouranis proprio uno della vecchia guardia ma per la prossima sfida potrebbe far esordire Fetfatsidis che quest’anno nel Genoa ha fatto un campionato ad un ottimo livello. Sarà confermato invece Torosidis che è stato praticamente il migliore in campo dei suoi, trovando molti assist interessanti per i compagni.

Soprattutto uno per l’attaccante Gekas che ha clamorosamente colpito la traversa a due passi dalla linea di porta. I greci sperano quindi di poter inserire dal primo minuto finalmente Kostas Mitroglou, l’uomo che è mancato nella difficile sfida contro la Colombia.

La vittoria fu sicuramente meritata da parte della Colombia ma il risultato forse sembra un po’ esagerato perché la Grecia nonostante i tre gol subiti a tratti ha schiacciato la Colombia nella sua area di rigore spesso andando vicinissima al gol.

L’allenatore Santos sta rivedendo qualcosa nella fase difensiva che è sempre stata un punto di forza per la Grecia ma che è venuta a mancare nella prima sfida del Mondiale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*