ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia, migliorano condizioni De Sciglio
Italia, migliorano condizioni De Sciglio

Italia, migliorano condizioni De Sciglio

Nelle ultime ore ci sono stati gli allenamenti della nazionale italiana allenata dal commissario tecnico Cesare Prandelli, che si sta preparando sia dal punto di vista fisico che mentale e altresì strategico per la gara con la Costa Rica, sorpresa di questi Mondiali 2014 di Brasile.

Infatti, anche se è stata abbastanza e inaspettata bella la vittoria degli Azzurri contro l’Inghilterra nella sfida di sabato notte alle ore 00:00 italiane, un match governato dai gol di Marchisio e Balotelli, ancora di più è stata una sorpresa la Costa Rica, che è riuscita a battere incredibilmente la squadra dei tornadi uruguayani con la bellezza di 3 gol a 1.

Per la sfida di venerdì pomeriggio alle ore 18:00 italiane tra Italia e Costa Rica, quindi, ci saranno delle belle: in ogni caso, secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, comunque, dall’infermeria giungono buone nuove.

Infatti, nell’allenamento mattutino Mattia De Sciglio ha giocato sul campo insieme ai ragazzi Azzurri, ed ha avuto modo di provare a forzare la sua condizione facendo anche qualche scatto: certo, non si sa se giocherà contro la Costa Rica, ma di sicuro per il match gara con l’Uruguay il commissario tecnico della nazionale italiana Cebsare Prandelli potrà contare anche su De Sciglio.

I miglioramenti ci sono stati sia per De Sciglio ma anche per Gigi Buffon, capitano degli Azzurri, che aveva avuto una brutta distorsione che interessava altresì il ginocchio e non era stato in grado di affrontare la sfida contro gli inglesi, ma che è stato sostituito in modo egregio da Salvatore Sirigu.

In tribuna, invece, ci sarà Daniele De Rossi, stop per qualche giorno: ha avuto un po’ di cervicale in questi giorni.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*