ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Mondiali, Italia: problemi e preallarme Barzagli
Mondiali, Italia: problemi e preallarme Barzagli

Mondiali, Italia: problemi e preallarme Barzagli

Da una parte c’è un Barzagli che ha alcuni problemi, dall’altra c’è un Gianluigi Buffon molto più contento: le cose quindi si equiparano, per il momento.

Non che prima Capitan Buffon fosse triste, ma perdere la prima della nazionale italiana allenata dal commissario tecnico Cesare Prandelli a causa di una stupida distorsione non è tanto bello.

Per il resto, tutta la squadra è quasi in ottima forma: oltre a Buffon, migliorano anche le condizioni di De Sciglio, mentre De Rossi ha avuto una brutta cervicale quindi forse non ci sarà. Dal ritiro, comunque, giungono cattive notizie per Barzagli, come si diceva al principio di questo articolo.

Infatti, sembra che Barzagli non stia tanto bene, in particolar modo per un ritorno alla tendinite che ha avuto in passato: è da sottolineare che questa mattina non è sceso in campo neanche per fare un po’ di allenamento.

Se Barzagli non ci dovesse essere nella sfida di venerdì pomeriggio alle ore 18:00 italiane contro la Costa Rica, che di recente a sorpresa ha battuto l’Uruguay per ben 3 gol a 1, ci sarà bisogno di fare qualche altro cambio per Cesare Prandelli.

Si pensa come ipotesi una coppia centrale Bonucci e Chiellini, ma se De Sciglio migliorerà e sarà in grado di entrare in campo, per loro ci sarà da sudare per tenere il posto in nazionale, in particolar modo per Bonucci.

In ogni caso, Cesare Prandelli non è arrivato ancora in extremis. Per lui ci sono ancora tante possibilità per la sfida che si giocherà proprio tra pochi giorni contro la Costa Rica.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*