ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Uruguay: Tabarez non comunicherà più la formazione
Uruguay: Tabarez non comunicherà più la formazione

Uruguay: Tabarez non comunicherà più la formazione

Uruguay super blindato nel ritiro. Il ct della Celeste ed il capitano Diego Lugano si sono presentati in conferenza stampa molto arrabbiati per la fuga di informazioni dopo l’allenamento a porte chiuse.

Tabarez, già furioso per la sconfitta subita contro il Costa Rica, ha dichiarato che si sono verificate troppe fughe di informazioni che hanno penalizzato la squadra. Il ct non riesce a nascondere il proprio malumore nel momento in cui, in conferenza stampa, ha risposto alle domande sull’utilizzo di Luis Suarez tra i titolari nell’ultima sessione allenamento.

Il ct della Celeste ha dichiarato che o le informazioni sono filtrate per opera di una spia dello staff, oppure che l’intera squadra è stata spiata dall’esterno. Tabarez ha quindi affermato che da questo momento tutti gli allenamento si svolgeranno a porte chiuse e che verranno centellinate le informazioni che saranno data alla stampa.

Tabarez ha scelto di comunicare la formazione in extremis, evitando di renderla pubblica il giorno prima come aveva fatto prima dell’esordio con il Costa Rica. Luis Suarez pare abbia ritrovato il sorriso dopo le ultime notizie sulle sue condizioni fisiche ed ha dichiarato di essere pronto a dare il suo contributo già contro gli inglesi.

Il centravanti pare abbia totalmente recuperato dall’infortunio che gli ha impedito di esordire nella prima del Mondiale ed è tornato ad allenarsi con il gruppo. Suarez, lo ricordiamo, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al menisco lo scorso 21 maggio. Contro gli inglesi sarà una partita da dentro o fuori per entrambe le squadre.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*