ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1: Newey elogia Ricciardo
Formula 1: Newey elogia Ricciardo

Formula 1: Newey elogia Ricciardo

Adrian Newey direttore tecnico della Red Bull ha parole di elogio verso il suo giovane pilota Ricciardo.

La vittoria di Ricciardo nello scorso Gran Premio del Canada è stata apprezzata praticamente da tutti. E’ stata apprezzata non solo per il modo in cui è arrivata grazie alla bravura del pilota che ha approfittato degli errori dei due della Mercedes ma soprattutto perché è stato il primo Gran Premio vinto dal pilota nella sua carriera.

Le parole di Newey sono musica per le orecchie di Ricciardo, ne risentirà probabilmente Vettel ma dopo aver definito in questi giorni la sua macchina un “cetriolo” è difficile che il direttore tecnico spende qualche parola a favore del pilota. Soprattutto perché è arrivata la strigliata del presidente Marko che ha ridimensionato le parole negative di Vettel.

Newey parla di Ricciardo come un vero fenomeno della Formula 1 infatti in un’intervista ha dichiarato che la cosa più sorprendente del pilota è la sua tranquillità mentre guida. Addirittura Newey rivela che quando durante una gara parla via radio con Ricciardo sembra che lui stesse seduto al bar a bere una tazza di thè mentre guida con una sola mano, è stupefacente secondo Newey.

Non solo Newey ha parole di elogio verso Ricciardo ma anche il team principal Chris Horner che definisce il pilota fantastico grazie al suo bellissimo modo in cui guida, fa sorpassi senza commettere un minimo errore, in modo davvero stupefacente. Horner sottolinea quanto sia stato bravo Ricciardo in Canada ad approfittare degli errori di altri piloti, ed è felicissimo per lui.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*