ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia, Buffon torna ad allenarsi
Italia, Buffon torna ad allenarsi

Italia, Buffon torna ad allenarsi

Questa mattina ora italiana avrai sicuramente letto online che le condizioni di Buffon stanno migliorando: a confermarlo è stato anche lo staff medico e tecnico che sta seguendo la nazionale italiana allenata da Cesare Prandelli nel Portobello Resort, sede del ritiro degli Azzurri.

Comunque, questa è notizia vecchia, dal momento che oggi pomeriggio sono trapelate altre notizie che riguardano l’allenamento mattutito brasiliano che c’è stato in Sud America: infatti, si sta lavorando molto nel quartier generale di Mangaratiba per testare la partita con la Costa Rica.

Alle 15 ora italiana hanno cominciato gli allenamento, pochi minuti fa insomma, ma per gli Azzurri era appena mattina: è da notare che insieme al gruppo italiano c’era anche Capitan Gigi Buffon, tornato ad allenarsi dopo la distorsione conseguita venerdì scorso che gli ah impedito di giocare la prima sfida italiana contro gli inglesi di Rooney.

Dopo il successo all’esordio con l’Inghilterra, ottenuto anche grazie all’aiuto di Salvatore Sirigu, che ha sostituito ottimamente il capitano portiere della nazionale e della Juventus, la nazionale ha potuto allenarsi nuovamente con Gigi Buffon, dal momento che le sue condizioni sono nettamente migliorate.

Purtroppo, la situazione per lui era cominciata con una distorsione, ma che poi si è convertita in un interessamento al ginocchio, e quindi data anche la sua età è stato meglio non rischiare mettendolo in campo contro l’Inghilterra.

Da dire è anche che llla prima mezz’ora di seduta di allenamento hanno altresì assistito 150 bambini di un istituto scolastico di Mangaratiba che poi sono andati sul terreno di gioco per una foto di gruppo. Travolto Balotelli: autografi e selfie per tutti.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*